Avventure testuali (aggiornamenti)

Disponibile a questo link una demo della prossima avventura testuale!

1

Varie (ed eventuali)

Nonostante abbia detto di star lavorando su un testo di Lem, un po' per difficoltà di adattamento del testo, un po' per pigrizia ho dismesso il progetto, come dimostra la pubblicazione del primo capitolo di Manca Solo Un Verso A Quella Poesia.

Stessa cosa dicasi dei capitoli successivi di questa trilogia: ho qualche idea ma non coesa.

Nel frattempo ho deciso di prendermi un anno (anche tenendo conto dei miei impegni) per sviluppare una avventura testuale di quelle classiche, fatte di torce, morti ingiuste ed esplorazione. Mi piacerebbe farla "colossale", anche per questo ho deciso di dedicarci così tanto tempo. E per lo stesso motivo mi piacerebbe, almeno questa, provare a commercializzarla online.

Quindi: se c'è qualche illustratore che sia in grado di aiutarmi a realizzare un pdf coi fiocchi e, soprattutto, un traduttore che conosca l'inglese (se non si internazionalizza non ci sarà storia), si faccia avanti. Ipoteticamente, il compenso sarà una percentuale del ricavato con le vendite.

Quel che mi preme di più, comunque, è di "esportare". Come detto, non servirà un impegno costante e serrato, visti i tempi che voglio dedicarci.

[Nulla esclude che nel frattempo io ritorni sui miei passi, ossia sulle avventure che avevo già in programma!]

Online l'avventura "Manca Solo Un Verso A Quella Poesia - capitolo 1"

E' online dal 15 ottobre la nuova avventura fantasy, capitolo 1 di una trilogia. Perché proprio dal 15 ottobre? Perché è l'anniversario della nascita di Italo Calvino, scrittore a cui devo molto, e così ho deciso di festeggiare!

"Fine del mondo alle 8"

Come promesso altrove ho ripreso in mano un testo di Stanisław Lem per trarne un'avventura testuale.

Aspettando che finisca il lavoro dei betatesters e dell'illustratrice per il rilascio della seconda avventura (che, per inciso, si chiamerà "MANCA SOLO UN VERSO A QUELLA POESIA") ho già iniziato a buttare giù qualche idea e a sviluppare il game design.

Me la prenderò comunque molto comoda.

Per gli altri capitoli della trilogia di "Manca solo un verso a quella poesia" (sì, sarà una trilogia) le idee sono già arrivate, sto aspettando l'ispirazione.

Online l'avventura "La vita? Non venitemi a parlare della vita"

Oggi 11 marzo 2014 è ufficialmente online la mia prima avventura testuale "La vita? Non venitemi a parlare della vita". Ricordo a tutti che il titolo è una citazione cinematografica da Douglas Adams e la data di rilascio non è casuale, essendo quella del compleanno dell'autore citato. Quindi: BUON COMPLEANNO, DOUGLAS, E ANCORA GRAZIE PER TUTTO IL PESCE!